Scritta da: Rosanne Donatiello
Vivo di sensazioni, non di parole. Le parole ingannano, una sensazione dice sempre la verità, lo fa in silenzio e quel silenzio ti arriva al cuore.
Composta sabato 23 gennaio 2016
Sincerità e onestà vanno apprezzate. È il gesto migliore rapportarsi bene agli altri. Parla alle persone grazie a questa raccolta di frasi e aforismi sulla sincerità e onestà.
Vivo di sensazioni, non di parole. Le parole ingannano, una sensazione dice sempre la verità, lo fa in silenzio e quel silenzio ti arriva al cuore.
È da ipocriti predicare sincerità se non si riesce ad essere sinceri con se stessi.
Il linguaggio è lo specchio della coscienza.
Il più delle volte quello che si mostra non è sempre la "verità". Ma una delle innumerevoli "verità" che vogliamo mostrare.
Arriva sempre il momento in cui la sincerità sorpassa con un grande slancio le bugie che disseminano equivoci per offenderla.
Le delusioni più toste sono "occhi abbagliati dall'apparenza". Bisognerebbe saper apprezzare la sincerità delle persone, nel bene e nel male. Non farsi rapire da baci, abbracci e sorrisi.
È come se tu mettessi alla prova le persone, come se volessi misurare la loro perseveranza mostrando loro la tua incostanza. Non è così che si valorizzano i rapporti, così che puoi vedere chi ci tiene davvero a te. Così ti tieni solo chi non ha niente da perdere, chi resta perché non gli dà fastidio la tua assenza.
Dovresti smetterla di predicare belle parole e incominciare a praticarle, almeno ciò che dici avrà senso.
Le persone vere e sincere rimangono nel cuore. Le false svaniscono proprio come meteore.
Non darò mai più fiducia a chi si è approfittato della mia sincerità.