Scritta da: Claudio Brunelli
in Frasi & Aforismi (Sincerità)
Preferisco il distinguermi al confondermi.
Commenta
Sincerità e onestà vanno apprezzate. È il gesto migliore rapportarsi bene agli altri. Parla alle persone grazie a questa raccolta di frasi e aforismi sulla sincerità e onestà.
Preferisco il distinguermi al confondermi.
Non è semplice fidarsi ancora di chi ti dice: "non ti lascerò mai più, dammi la mano" e poi non mantengono la promessa.
In questo mondo di banderuole al vento, una donna sicura di sé vi disorienta, spaventa quasi. A parole, volete sincerità, schiettezza, onestà, a conti fatti, state bene con chi avete a fianco, degni reciprocamente l'uno dell'altra.
Il bello mi incanta. Ma il sincero, ah, questo mi affascina.
Fatevi conoscere il giusto per smantellare i pregiudizi, ma non troppo da permettere che il sapere ogni vostro particolare vi porti ad essere odiati.
A tutti piace sentirsi dire belle frasi d'amore, ma ancor di più se dimostrate.
Li vedi battersi per battaglie inutili e fregarsene di chi cade a pezzi veramente. Li vedi ostentare onestà e rispetto, ma restano nel loro percorso fatto di menefreghismo e menzogna verso il prossimo. Li vedi alla luce, ma in realtà nascosti da tutto ciò che può scomporre o porre fuori posto la loro maschera che con tanta devozione si tengono sul volto.
Spesso, l'onestà non paga. Condanna.
Essere veri significa dire esattamente ciò che si pensa, anche a costo di farsi dei nemici, di allontanare chi non la pensa come te, di risultare antipatica. Essere sinceri, sempre, costi quel che deve costare.
Essere sinceri e leali è il primo passo verso una profonda riappacificazione con se stessi.