Scritta da: Giorgia Stella
in Frasi & Aforismi (Sincerità)
Le persone vere non devono dimostrare niente a nessuno. Lealtà, umiltà e sincerità, parlano da sole.
Composta martedì 13 dicembre 2016
Sincerità e onestà vanno apprezzate. È il gesto migliore rapportarsi bene agli altri. Parla alle persone grazie a questa raccolta di frasi e aforismi sulla sincerità e onestà.
Le persone vere non devono dimostrare niente a nessuno. Lealtà, umiltà e sincerità, parlano da sole.
La carta d'identità del cuore è la sincerità.
Tutto quello che si ottiene con facilità nasconde quasi sempre una trappola.
Credo che ognuno di noi abbia un suo concetto personale di sincerità. Tutti ne parlano, ma nessuno alla fine è sincero veramente.
Sicuramente l'essere se stessi, senza troppe moine, con poche parole, sempre schietti, non ci rende molto simpatici all'inizio di una conoscenza. Ma chi impara a conoscerci alla fine si rende conto di avere a che fare con qualcuno che è "vero, sincero", qualcuno che dice sempre quel che pensa, qualcuno che se ad un certo punto mostrerà dell'affetto, per certo sarà reale, non costruito o forzato, ma solo frutto di un grande cuore.
A volte dimentichiamo che la "sincerità" se pur parlata e voluta, non è mai la cosa più gradita.
La sincerità è il pilastro di ogni relazione amorosa!
Alla fine il tempo ti racconta la verità, i nodi vengono al pettine e la falsità esce a galla come l'olio nella parmigiana di mia nonna.
Le persone troppo perfette mi hanno sempre fatto pensare alla falsità. Troppa dolcezza, troppa bontà, troppo di tutto è sinonimo di niente, le persone vere sbagliano, commettono errori, ma sono sincere e vere.
Scrivo con cuore, sono quello che sa leggere un battito di cuore, che si lascia guidare dalla mano del cuore.