Scritta da: F. FIUMARELLA
in Frasi & Aforismi (Sincerità)
Sono ammirevoli quegli attori che tolta la maschera hanno la consapevolezza di non dover più recitare.
Composta martedì 20 giugno 2017
Sincerità e onestà vanno apprezzate. È il gesto migliore rapportarsi bene agli altri. Parla alle persone grazie a questa raccolta di frasi e aforismi sulla sincerità e onestà.
Sono ammirevoli quegli attori che tolta la maschera hanno la consapevolezza di non dover più recitare.
Dare per scontate le persone è sempre l'errore più grande, perché prima o poi tutti rivelano la vera natura ben nascosta.
La mia sincerità è un cartello d'avviso. Prendere o lasciare!
Quando vedo certe persone, quando le sento parlare, distribuire le loro dosi massicce di ipocrisia non reggo proprio. È più forte di me. Avrei voglia di dire tutto quello che penso, senza nessuna diplomazia, perché in certi casi a cosa serve essere diplomatici? A permettere a questa gente di spadroneggiare con la loro falsità assassina? Eppure la mia reazione non serve, se non a passare dalla parte del torto, a provare una rabbia inutile, che non mi aiuta di certo a vivere bene, ma come fa una persona sincera a convivere con certe situazioni?
Credimi, non mi interessa se non mi credi.
La mia natura mi consacra sempre alla sincerità. Il mio sangue non mente. Talvolta, posso assumere sembianze di gelida pietra. Ma la sostanza del mio cuore è invariabile come la sua forma. Ciò che è vivo e puro non sfiorisce mai: si avvelena d'amore e si disintossica sempre d'amore.
Nella bocca parole d'amore, nel cuore rabbia e rancore.
Prima della prova costume preoccupiamoci della prova coscienza.
Devi prendere tutto delicatamente, la verità ha sempre due strade da percorrere e nulla è come sembra, solo una ha la coscienza pulita e vera.
Una persona sincera e vera, nel bene e nel male, non conosce sotterfugi e nemmeno ostacoli, sa la verità e lotta dove ce ne sia bisogno, una persona vera è così lotta per la sincerità.