Scritta da: Maicol Cortesi
in Frasi & Aforismi (Società)
Il peso che tutti ora stiamo reggendo fortificherà il pianeta intero.
Composta venerdì 13 giugno 2014
Il peso che tutti ora stiamo reggendo fortificherà il pianeta intero.
È quando non hai potere che hai la possibilità di consigliare a chi ne ha le facoltà.
Niente è così liberatorio e soddisfacente come trasgredire ed essere apprezzati, rompere le regole e il guscio che la società ci ha imposto.
La gente tende a vedere quel che gli pare e pochi riescono a vedere te, te chi sei realmente, e non quel che appari!
La nostra realtà si chiama mondo, strano un solo mondo e troppe realtà diverse!
A volte il mondo sembra bello quando nasconde il peggio!
Sognavi di spezzare il mondo e piegarlo al tuo volere. Poi impari che è il mondo a spezzare te... e lo fa quando meno te lo aspetti.
Il potere è la più democratica delle relazioni: da una parte il potente si fa carico di guidare le persone che si trova a seguito, in cambio della libertà di decidere. Dall'altra parte il seguito accetta di rimandare le proprie decisioni al potente, il che lo alleggerisce dall'ingombrante fardello della responsabilità.
Ogni giorno che passa vedo la saggezza umana svanire in grandi vortici o buchi neri, stiamo andando indietro, abbiamo perso la strada dell'evoluzione.
Mi manca il mio '68, il tempo ci ha cambiati ma non vinti. La mia generazione protestava affrontando il manganello spogliandosi nuda e mostrando le palle. Non avevamo bisogno di passamontagna e catene. Vestiti di fiori abbiamo cambiato il mondo. Purtroppo tutto cambia, noi siamo il passato ed i giovani d'oggi non getterebbero mai in terra i loro capi griffati.