Scritta da: Alexandre Cuissardes
in Frasi & Aforismi (Società)
Molte di quelle persone che dicono di essere servitori dello stato non fanno il loro dovere ma il dovere a modo loro.
Composta lunedì 27 gennaio 2014
Molte di quelle persone che dicono di essere servitori dello stato non fanno il loro dovere ma il dovere a modo loro.
Lo Stato deve difendere la scienza e non la religione. La religione è una questione privata.
La conoscenza rende liberi sostenne Socrate. Perché la conoscenza può avvicinarci alla verità probabilmente. La pigrizia è un ostacolo alla conoscenza. È vero che i governi ci vogliono pigri e stanchi e non c'è scusante, ma non c'è scusante alcuna verso la nostra volontà di rimanere disinformati.
Recenti fatti di cronaca rosa hanno fatto sorridere; ma anche scandalizzato la moralità di una società schiava di atavici pregiudizi. Urgerebbe analizzare alcuni comportamenti per vedere se taluni usi, costumi, consuetudini e prescrizioni non siano anacronistici.
La mia vita si trova in bilico tra bene e male. Il bene: l'anarchia che cerca di liberare le persone da un governo dittatoriale. Il male: la società. Brama: potere e ricchezza fregandosene del popolo che muore non solo dentro, ma anche fuori. Il governo ha steso un velo sulla mente delle persone facendole credere che il bene è il male, e il male è il bene. Il problema adesso è questo. Se qualcuno mi chiedesse che parte appoggio dovrei rispondere: "il bene che secondo i vostri occhi è il male"?
Queste sono le malattie da combattere in questo mondo: l'arroganza, il fanatismo, dispotismo, l'egoismo, la corruzione. Giudicare meno ed amare di più il prossimo, solo cosi ogni giorno evoluiremo di più!
La società di oggi esalta i ladri e i falsi, mentre rende la vita dura a chi quotidianamente cerca di fare del bene.
La storia non è solo quella passata, la storia è anche quello che facciamo noi.
Vorrei una società fondata sull'amore e non sul denaro!
Fino a quando le disparità sociali saranno eccessive, il mondo non potrà dirsi abbastanza civile.