Scritta da: Giuseppe Freda
in Frasi & Aforismi (Società)
Il mondo occidentale è oggi a corto di idee e di ideali ancor più di quanto non sia a corto di soldi.
Commenta
Il mondo occidentale è oggi a corto di idee e di ideali ancor più di quanto non sia a corto di soldi.
Eravamo la culla del diritto, adesso ne siamo diventati la bara, in compenso però siamo orgogliosamente la culla del rovescio.
La longevità e la prosperità di una nazione dipendono dal benessere delle famiglie. La pietra miliare di una comunità, di una società e della politica è la famiglia, non l'individuo. L'enfasi per l'interesse individuale porta la nazione al collasso.
I tribunali, le cause, gli avvocati, sono fatti per chi ha torto, non per chi ha ragione.
Il silenzio assenso è un suicidio di massa.
Se qualcuno viene ucciso va ricercato un assassino, se qualcuno si uccide per malagiustizia o per "la crisi" chi va cercato?
In America per una sentenza di tribunale ritenuta ingiusta la gente è scesa in piazza, se dovessimo farlo in Italia le case resterebbero vuote e le strade e le piazze sarebbero piene.
Questa società ha fatto più vinti che vincitori e anche i vincitori sono moralmente vinti.
Provo a spiegarteli io, amico, questi nostri tempi: Dio ci ha generato e subito dopo abbandonato sul sagrato del peccato; per Satana è stato un gioco da ragazzi adottarci!
Il giustizialismo equivale alla dittatura, cambiano solo gli abiti, il primo indossa le toghe ed usa le manette, il secondo indossa le divise ed usa le armi.