Scritta da: Alexandre Cuissardes
in Frasi & Aforismi (Società)
Nei tribunali la bilancia pende troppo spesso dalla parte di chi ha gli avvocati migliori.
Composta lunedì 3 giugno 2013
Nei tribunali la bilancia pende troppo spesso dalla parte di chi ha gli avvocati migliori.
Perché i giornali scrivono che oggi è il compleanno della repubblica, la repubblica non si festeggia, la si commemora il primo novembre.
In Turchia la polizia è intervenuta con candelotti al peperoncino. Il peperoncino potevano usarlo meglio facendo una maxi spaghettata aglio olio e peperoncino.
Crede nella democrazia in cui abbiamo privilegio di comunicare, con una efficacia di marciare, o stare in una piazza a sventolare simboli dei diritti e di pace, che imbracciare un fucile, non è dimostrazione da pecore o vigliacchi, ma rappresentazione di un popolo civile!
È necessaria una profilassi morale contro tutto ciò che è collettivamente antivitale. (...) La classe di coloro che pensano, in tutti i campi, ha il dovere della guida del mondo, il dovere di adempiere alla propria funzione di centrale psichica dell'organismo collettivo, il dovere di farsi interprete della Legge e di indicare la via, perché la società e i suoi dirigenti sappiano e seguano.
Datemi un po' d'alcol e portatemi a una festa: saprò descrivere questa società.
Forse in Italia più che l'alcool ne ammazza le promesse mancate.
Nella mafia se ti sputano addosso nessuno vede, se tu risputi tutti ti hanno visto.
Ne sentiamo troppi di "uomini di stato" che a parole stanno dalla parte dei cittadini ma nei fatti in quella di chi li paga.
Dopo aver letto la lettera scritta da Celentano al corriere della sera sui suicidi e sul tentato omicidio di Roma possiamo limitarci a modificare un vecchio proverbio ed adattarlo ad oggi: da "scherza coi fanti ma lascia stare i santi" a "scherza con i forti ma lascia stare i morti."