Scritta da: Andrea Manfrè
in Frasi & Aforismi (Società)
L'attaccamento alla famiglia ha reso l'uomo carnivoro.
Commenta
L'attaccamento alla famiglia ha reso l'uomo carnivoro.
È proprio attraverso le domande che si può arrivare a costruire una società in grado di dare risposte.
Provare vergogna? Oramai gli unici che arrossiscono sono i pesci rossi.
L'italia è un paese di vecchi, purtroppo non un paese per vecchi...
Prima del 2001 i complottisti erano coloro che complottavano contro un governo, che organizzavano colpi di stato, o attentati contro persone illustri.
Dopo il 2001 i complottisti sono diventati coloro che il complotto lo denunciano!
Quando decide la minoranza, è la via dell'aristocrazia; se a decidere è la maggioranza, è la strada della televisione.
Le schegge di vetro, le più piccole con la forza tagliente e luccicante di difendersi contro le mani che cercano di frantumarle, possono essere indispensabili per chi vuole liberarsi dalla morsa dell'oppressione.
Le lezioni di storia della filosofia erano scialbe e prodotte in serie come la vita dei giovani studenti. Tutto seguiva uno stampo, l'uno agiva come l'altro, e l'allegria accaldata sulle guance giovanili era vuota in modo sconfortante e pareva roba prefabbricata.
La giustizia è una bella parola quando nasce, ma per strada perde calore e forza, diventa fredda e crudele. La giustizia è come il corallo. Sott'acqua è rosso fuoco, in terra muore e si scolora.
Il paese esprime sempre una volontà di cambiamento, e questa è la miglior garanzia dell'immutabilità politica. Basta non cambiare mai, di modo che il popolo possa continuare a esprimere la sua volontà di cambiamento.