In Italia ci sono 360mila leggi, più della Francia, Germania e Inghilterra messe insieme, per cui, come ti muovi commetti un reato.
Composta mercoledì 6 luglio 2016
In Italia ci sono 360mila leggi, più della Francia, Germania e Inghilterra messe insieme, per cui, come ti muovi commetti un reato.
Siamo un popolo di calciatori e sognatori, corriamo dietro ad un pallone, rincorriamo i nostri sogni.
Il cancro del pianeta terra è il genere umano.
Ci vorrebbe un filo intermentale per evitare suicidi neurali di massa.
Questa società è malata di protagonismo e di insoddisfazione. Ognuno vorrebbe contare qualcosa, è nella natura umana non voler morire anonimi. Così, quando non si ha qualcosa da costruire si cerca di apparire in ogni modo, mettendo da parte gli scrupoli.
L'umanità ha scelto di nascondere le emozioni e di usarne solo alcune, surgelate, da manifestare dopo averle scaldate nel forno a microonde.
Ho visto perire in mare donne e bambini innocenti durante i viaggi della speranza. Ho visto naufragare nel Mare Nostrum tanti sogni tenuti in serbo da tempo e marosi frangersi sugli scogli della disperazione. L'Europa, ingrata, ha elevato alti muri e costretto molti migranti sulle rotte del mare. Lampedusa, piccola isola, è un faro di luce che arde nella notte senza fine di questi tempi dannati.
Quante cose ci sarebbero da dire, di chi ti fa male e chi ti fa gioire, ma questa vita è solo una sulla terra, diamoci amore senza rabbia e guerra.
Il viaggio dell'uomo sulla Terra è come un sogno, non sempre bello, spesso crudele e perverso. Non è l'incanto della scoperta, ma l'arida realtà di un disincanto come per quei poveri migranti che periscono in mare: uomini, donne e bambini alla mercè di onde e di squali umani. Giorni che scorrono senza più speranza né illusioni e muri che vengono innalzati: questa è la risposta dell'Europa ingrata.
La fine delle guerre, dello sfruttamento dell'uomo sull'uomo e della povertà, ma anche la rivoluzione, l'uguaglianza sociale o il benessere collettivo. Fateci caso, il potere chiama utopia tutto ciò che la massa non deve neanche immaginare di poter fare.