in Frasi & Aforismi (Sogni)
Persino un realista, quando dorme, può sognare.
Composta mercoledì 29 ottobre 2014
Qui trovi centinaia di frasi sul sogno, aforismi e citazioni sul mondo dei sogni e i loro significati. Perché non bisognerebbe mai smettere di sognare. E noi vi diamo una mano. Esiste inoltre una sezione apposita per le frasi per la buona notte.
Persino un realista, quando dorme, può sognare.
Il mondo è di chi sogna e in materia di sogni sono insegnate.
Nessun sogno è troppo grande. Se lo fosse, non sarebbe un sogno.
Un giorno mi sono detto: hai percepito le difficoltà di una quotidianità sempre più caotica e meno ordinata; hai definito le domande, gli interrogativi, quali spunti di riflessione che rendono almeno un senso, quando anche le risposte non potrebbero averne. Ti sei dichiarato ansiosamente tranquillo, rivelando, implicitamente, che – ormai - si può essere tranquillamente ansiosi. Hai ricordato le parole quali vecchie amiche, amiche intime, perché - in questa realtà - l'intimità, forse, ha vita nelle poche parole autentiche, vere, sincere.
Hai scritto panta rei e carpe diem.
Certo, tutto scorre perché la vita corre e non si ferma. Si cresce, si muta, si diventa altri e si scopre la verità. E si conosce la falsità.
Lo so... crescendo il mondo ci confonde e, purtroppo, spesso perdiamo il coraggio di credere nel nostro sogno.
Ma è proprio in quel momento che bisogna cogliere l'attimo.
Quel sogno siamo noi.
Non appena mi addormento, mi sveglio subito in un mondo etereo e sognante dove la fantasia diventa realtà e la realtà è nient'altro che una mera illusione.
Che me ne faccio di una stella se ho il cielo rotto.
Apparteniamo a quei sogni che ci tengono svegli.
Preferisco mille volte sognare un incubo che incubare un sogno.
Dopo aver tentato la strada per la tremenda realtà, dove hanno valore solo mode, politici, leggi e denaro, deluso e con gli occhi fatti più stanchi mi sono rifugiato tra il sogno e la beata follia.
Siamo un esercito invincibile noi sognatori, perché testardi. E i testardi sono irrefrenabili.