Scritta da: Patrizia Luzi
in Frasi & Aforismi (Sogni)
Ormai i miei sogni stanno rimanendo dietro di me, lasciando sempre di più il vuoto!
Composta martedì 23 settembre 2014
Qui trovi centinaia di frasi sul sogno, aforismi e citazioni sul mondo dei sogni e i loro significati. Perché non bisognerebbe mai smettere di sognare. E noi vi diamo una mano. Esiste inoltre una sezione apposita per le frasi per la buona notte.
Ormai i miei sogni stanno rimanendo dietro di me, lasciando sempre di più il vuoto!
Nessun sogno sarà mai sprecato: se si rivelerà mera illusione lo avrai sperato, se diverrà realtà lo avrai vissuto, se rimarrà irrealizzato potrai sempre viverlo domani. Ma se smetterai di sognare, allora avrai sprecato la tua vita.
Avere un "sogno nel cassetto" per il futuro rassicura e infonde ottimismo. Ma, per quanto ne sappiamo, la vita è solo una, passa troppo in fretta ed è troppo preziosa per rischiare di perderla fantasticando continuamente sul domani. I momenti del presente non vanno sottovalutati, ma assaporati intensamente e vissuti nel migliore dei modi, senza dover essere visti solo come una negativa attesa.
Anche se ho superato la mezza età mi sento come una bambina che crede ancora di realizzare i suoi sogni!
I sognatori non sono dei falliti. Sono semplicemente persone che ancora nonostante tutto hanno una speranza. Persone con coraggio, che è la cosa più importante, e l'unica in grado di renderli grandi.
L'amore impossibile, lo si crea con la mente sognando, negli spazi dell'universo, immaginando anche amori inesistenti. Inventandoci a volte un principe che viene in nostro aiuto. Ma svegliandoci finisce il sogno mettendo i piedi per terra!
Questo è un mondo scomodo, ecco perché siedo nei sogni.
I sogni vivono nell'animo di chi non ha regole e va oltre ogni immaginazione.
Dai ai pensieri ali per volare, alle parole scarpe comode per arrivare a destinazione, ed ai sogni un letto comodo su cui riposare.
Ci sono sogni destinati a rimanere sogni, perché il mondo che li dovrebbe accogliere non è ancora pronto a riceverli.