Scritta da: Antonio Curnetta
in Frasi & Aforismi (Sogni)
Le persone che avresti desiderato entrassero nella tua vita, non usciranno mai dai tuoi sogni.
Commenta
Qui trovi centinaia di frasi sul sogno, aforismi e citazioni sul mondo dei sogni e i loro significati. Perché non bisognerebbe mai smettere di sognare. E noi vi diamo una mano. Esiste inoltre una sezione apposita per le frasi per la buona notte.
Le persone che avresti desiderato entrassero nella tua vita, non usciranno mai dai tuoi sogni.
La notte è imprevedibile, imperscrutabile, ci accingiamo a distenderci sul letto, attimi ricchi di pensieri di ricordi, di ansie per il domani. Poi il corpo si addormenta, ma una parte di noi no, viaggia nell'ignoto a scoprire mondi incomprensibili, sogni inconcepibili, spesso in uno di questi sogni io non vorrei mai svegliarmi, in quella dimensione mai provata nel reale io vorrei viverci sempre!
Spianate le vele alla tempesta e ancoratevi col cuore al sole.
Esistono lune che non sono ancora sorte, tutto il resto è notte di sogni.
Il sogno più bello è quello che non si ricorda la mattina ma che si vive ogni giorno.
Alcuni credono che sognare sia frutto della pura immaginazione, dettata da pensieri o desideri in noi custoditi. I sogni, come la vita, sono una parte a cui non possiamo rinunciare. Si sogna allo stesso e identico modo in cui si vive, con la stessa spontaneità e abituale conseguenza. Quando si smette di farlo, in realtà, si sta vivendo un mondo privo dei colori che lo rivestono.
Il guaio delle fantasticherie è che arriva sempre il momento in cui bisogna cancellarle. Ed è un gran brutto momento.
E ci accorgiamo che i cassetti sono bui, e difficili da aprire dall'interno. Ci buttassimo nell'abisso coi nostri sogni, avremo la possibilità di ritrovarli e spiccare volo verso la luce.
Cos'è un sogno? La voglia di addormentarsi con la speranza di un risveglio sorridente.
Un sogno? Un qualcosa che è di appartenenza e neanche la vita con i suoi no, può portarti via!