Scritta da: Sannino Michele
in Frasi & Aforismi (Sogni)
I sogni non sono altro che desideri nascosti nel cassetto del nostro cuore, frammenti di vita che vorremmo ma non sempre riusciamo a vivere.
Composta martedì 1 aprile 2014
Qui trovi centinaia di frasi sul sogno, aforismi e citazioni sul mondo dei sogni e i loro significati. Perché non bisognerebbe mai smettere di sognare. E noi vi diamo una mano. Esiste inoltre una sezione apposita per le frasi per la buona notte.
I sogni non sono altro che desideri nascosti nel cassetto del nostro cuore, frammenti di vita che vorremmo ma non sempre riusciamo a vivere.
È meglio parlare dei propri sogni, cercare di realizzarli con il rischio del fallimento, lasciare che gli altri ti denigrino, piuttosto che stare fermi. Perché alla fine sono proprio loro che potrebbero prendersi i meriti delle tue idee.
Avrei voluto che mi insegnassero che esiste la vita come esiste la morte, che esiste l'inizio e la fine di tutto, avrei voluto, ma non me lo hanno insegnato, ho dovuto impararlo sulla pelle, la pelle dell'anima camminando nella vita su un lungo filo, cadendo e rialzandomi, ma avrei voluto, che mi dicessero meno favole e più realtà per non morire in questa vita fatta di pochi sorrisi, ed un lungo filo finissimo sospeso nell'aria! In bilico tra l'incerto ed il forse, in bilico tra sogno e realtà! Avrei voluto meno favole e più realtà!
Sognare è vivere anche ciò che non si vive.
Adoro specchiarmi nei miei sogni.
Mi piace svegliarmi e portare con me i miei sogni. Che importa se non sono realizzabili. Ciò che conta è averceli ancora questi sogni.
I sogni volano di notte sulle ali delle farfalle per arrivare lassù dove nascono i desideri.
La notte custodisce ciò che resta del giorno per regnare sui nostri sogni.
Spesso i sogni ci imprigionano nella loro realtà colorata, che noi ci cuciamo addosso per indossarla, ma è solo un abito di carta che al primo vento si strappa per destarci.
Fate spazio ai sogni affinché possano regnare sovrani sui vostri desideri.