Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Sogni)
La verità è che non voglio un sogno da vivere, ma una semplice realtà che mi faccia sognare.
Composta lunedì 17 giugno 2013
Qui trovi centinaia di frasi sul sogno, aforismi e citazioni sul mondo dei sogni e i loro significati. Perché non bisognerebbe mai smettere di sognare. E noi vi diamo una mano. Esiste inoltre una sezione apposita per le frasi per la buona notte.
La verità è che non voglio un sogno da vivere, ma una semplice realtà che mi faccia sognare.
Il problema di chi sogna è che non si gode mai abbastanza la realtà.
Il futuro comincia dai sogni.
A volte vorrei che tutto fosse un sogno, Ma so distinguere la realtà dai sogni. Nei sogni non senti le lacrime scorrerti lungo le guance.
Nei hai visti di sogni cadere e di cose ingiuste, vero? Si, anch'io moltissime. Però oggi anche se ho dovuto aspettare molto a lungo, posso dire che poco a poco mi sto riprendendo le mie rivincite. Poco a poco sto realizzando e concretizzando i miei piccoli traguardi e mentre lo faccio vedo dietro me sgretolarsi le squallide certezze e convinzioni di chi ha avuto tanto da giudicare e vantarsi.
Ho deciso di azzerare i miei ricordi, e ricominciare a sperare, a sperare di sognare.
No, non sono i sogni o le delusioni a cambiare le persone.
Le persone cambiano se e quando vogliono cambiare! Le delusioni e la vita ci rendono più duri, più diffidenti. Ci fanno credere meno negli altri, ma non cambiare. Chi ha un animo buono; tale resta... Il resto sono solo scuse per non dire: "ok! Sono sempre stato una merda ho finto fino ad oggi"!
Sospesa tra sogno e realtà, sorvolando gli abissi delle illusioni, mi aggrappo ad un raggio di luna e mi cibo di stelle. Un ricordo negli occhi, e subito appari a fianco del cuore, a bere con me poesia dal calice del senza tempo.
I nostri sogni non potranno mai corrispondere alla realtà perché la vita è stata creata in questo modo. Non si chiamerebbero sogni, non si chiamerebbe realtà.
C'è una differenza sostanziale tra l'incubo da cui ti risvegli e quello in cui ti sei messo.