Scritta da: Susan
in Frasi & Aforismi (Sogni)
Se è peccato sognare, lasciatemi peccare in questi sogni senza fine!
Commenta
Qui trovi centinaia di frasi sul sogno, aforismi e citazioni sul mondo dei sogni e i loro significati. Perché non bisognerebbe mai smettere di sognare. E noi vi diamo una mano. Esiste inoltre una sezione apposita per le frasi per la buona notte.
Se è peccato sognare, lasciatemi peccare in questi sogni senza fine!
E poi si affaccia la sera, guardo triste le stelle, e cosa resta? Se non io, le stelle ed i miei sogni!
E poi ti siedi sul muretto della finestra, mentre una piacevole brezza ti sfiora i capelli, fissi le stelle e pensi: quante altre persone, in quest'istante, fanno la stessa cosa? Quante altre persone come me ancora provano gusto nel guardare il cielo, nel cercare nell'infinito di ritagliarsi un piccolo spazio; quante persone ancora inseguono dei sogni, e quante, fissando le stelle, vedono proiettarsi tali sogni, come in un enorme cinematografo, scoprendo la bellezza della propria fantasia e della propria ambizione? Chi ha sogni realizzabili la notte dorme meglio, la mattina si sveglia con un sorriso, e la sera ha una scusa per fissare il cielo e ritrovarsi in una stella.
Da grande voglio fare il netturbino dei sogni: la gente ne getta via talmente tanti per strada. Qualcuno dovrà pur raccoglierli e custodirli.
Puoi sempre” fottere“ la disperazione con un sogno.
I sogni fanno volare laddove non sempre la realtà può raggiungere.
La vita è bastarda a volte, ti illude con un sogno e ti frega con la realtà.
Buona fortuna a tutti quelli che hanno un sogno da realizzare.
E se ti prude "un sogno", grattalo con la fantasia, fino a scorticarlo. Socchiudi gli occhi e fai andare le unghie dell'immaginazione fino a vedere il sangue della soddisfazione.
Sono così, sogno tanto, sogno alto, per questo le nuvole mi danno del tu.