Scritta da: Alessia S. Lorenzi
Felicità non è avere il sorriso sulle labbra, quello si può fingere. È riuscire ad avere il sorriso negli occhi: è difficile farlo se non si è felici davvero.
dal libro "Come il canto del mare" di Alessia S. Lorenzi
Il sorriso è la dimostrazione fisica più bella della felicità: è contagiosa e migliora la vita. Qui trovi una collezione di frasi, aforismi e citazioni sul sorriso.
Felicità non è avere il sorriso sulle labbra, quello si può fingere. È riuscire ad avere il sorriso negli occhi: è difficile farlo se non si è felici davvero.
Sorridere è il miglior rimedio, cura qualsiasi noia e dolore.
In questa tragedia sembra sbagliato anche sorridere un po', ma credo che l'unico vero sbaglio sia solo se permettiamo che riescano a spegnercelo.
Ridere fa bene, è la miglior terapia per sconfiggere la tristezza. Ne giova il cuore, ne giova la mente, trasmette ottimismo, è contagiosa e comunica allegria.
Niente è più contagioso di un sorriso. Uno di quei sorrisi spontanei che regali senza pensare. Regalalo a te stesso, sempre come prima cosa, poi spontaneo verrà verso gli altri. Se non parte da dentro, se non ha potenza e volontà non restituisce quella positività per cui nasce. Ricordati sempre che fin quando sei in piedi, anche se malconcio, sei vivo e la vita ha bisogno di sorrisi per sorriderti.
Tutti abbiamo i nostri pesi da portare, ma solo le persone forti le nascondo dietro a un sorriso.
Lasciati accompagnare solo da coloro che capiscono chi sei. Tieni la mano a chi sa condurre i tuoi passi dove ti sembrano troppo difficili. Rimani di fronte a chi sa leggere nei tuoi occhi. E sorridi, sorridi sempre, perché non c'è regalo più grande che tu possa fare a coloro che nutrono per te un affetto sincero.
Vale la pena sorridere anche in un giorno triste, dove non c'è il sole.
La vita è un sorriso e trovi la felicita in ogni momento della giornata.
La forza di una donna si vede dal sorriso che indossa ogni giorno.