Scritta da: Sergio Rimondot
Il sorriso è quel che mi rimane di te un ricordo che fa sorridere anche me.
Composta venerdì 11 marzo 2016
Il sorriso è la dimostrazione fisica più bella della felicità: è contagiosa e migliora la vita. Qui trovi una collezione di frasi, aforismi e citazioni sul sorriso.
Il sorriso è quel che mi rimane di te un ricordo che fa sorridere anche me.
Le persone hanno ormai dimenticato il valore di spensieratezza e leggerezza che dona un semplice sorriso.
Un sorriso non cambia il mondo, ma ti dà la carica per affrontare la giornata.
È completamente inutile che qualcuno ci dica che dovremmo sorridere, abbiamo più bisogno di qualcuno che ci faccia sorridere e non che ci ricordi di farlo.
Sorridi sempre alla vita, anche quando non ne hai voglia e la stanchezza sembra avere la meglio. Sorridi quando tutto sembra così difficile da apparire quasi insuperabile. Sorridi dopo aver pianto, quando le lacrime bruciano ancora calde sul tuo volto. Sorridi sempre, dopo le gioie, dopo i dolori, dopo le sconfitte e dopo le vittorie. Sorridi più che puoi, ogni volta che puoi e fallo con il cuore pieno di amore per questa vita. Perché spesso dimentichiamo che anche mentre ci sta regalando lacrime lei silenziosamente e dolcemente, ci sta sorridendo.
I sorrisi più belli sono quelli che rinascono sui volti segnati, quelli che hai pagato a caro prezzo, forse per questo ogni sorriso ha un valore inestimabile.
Dimentica chi ti ha fatto soffrire. Un bel sorriso è la cura migliore.
Chi vive con semplicità ha sempre un sorriso da donare.
Sorridi anche se cadi, anche se è un giorno no. Sorridi e vai avanti. Sorridi alla vita che tutto prende e niente dà. Sorridi in faccia al dolore, alla cattiveria, all'invidia. Sorridi alle carezze, agli abbracci mancati, ai baci non dati. Sorridi, nonostante tutto sorridi. Il sorriso è donna.
Anche se sono dense le nuvole che attraversano la tua anima, non permettere alla pioggia di trasformare sul tuo viso un sorriso in lacrime di rabbia.