Scritta da: Cheope
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Vi sarà sempre solitudine per coloro che ne sono degni.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Vi sarà sempre solitudine per coloro che ne sono degni.
Cos'è il rimorso? La paura della responsabilità di ciò che hai fatto o le manette a un attimo vissuto perché vivo? Il rimorso è una tomba su cui piangere lacrime di coccodrillo.
Ma non vedrà certo negozi di aquiloni, né qui né da nessun'altra parte. Il tempo degli aquiloni è finito.
È stupido non sperare, pensò. E credo che sia peccato.
Qualcuno aveva soffiato sulla brace e il fuoco si era rianimato. Avevo dentro una carica enorme, ma anche una sensazione di vergogna. Mi vergognavo di quella mia sensazione, perché mi sembrava di essere ridicolo. Una parte di me mi diceva che ero stupidamente eccitato e che sarebbe stato solo uno sporadico entusiasmo e alla fine non sarebbe cambiato nulla.
Volevo qualcuno che mi tenesse, mi afferrasse e non mi lasciasse scappare via.
Perdonate, ma non dimenticate. Ogni tanto, ricordate. L'unico perdono totale resta comunque, e sempre, soltanto la vendetta.
"Che cos'è questa cosa?"
"Non è una cosa - vola.
È un aeroplano. È il mio aeroplano".
Ero molto fiero di fargli sapere che volavo...
Chi non ha sofferto non è un essere: tutt'al più un individuo.
Con quello che provava dentro di sé, si sentiva soffocato e impacciato in quel ristorante, tra le salette dove stavano pranzando anche delle signore, in mezzo a quella confusione e a quel trambusto; quell'atmosfera di bronzi, specchi, lampade e tatari lo disturbava. Aveva paura di contaminare ciò che riempiva il suo cuore.