In fin dei conti le persone sono come i libri. Ci sono quelle che si leggono tutte d'un fiato, altre di cui si sfogliano solo le prime pagine e altre ancora di cui non siamo nemmeno curiosi di scoprirne la trama. Ci innamoriamo della prosa di alcune, della meraviglia delle loro storie. Ci tuffiamo dentro. Ci immergiamo totalmente. Altre invece, le riponiamo sullo scaffale e decidiamo di lasciarle lassù. Lontane. E con difficoltà le riprenderemo di nuovo fra le braccia. E poi ci sono quelle più speciali. Quelle che rileggiamo sempre volentieri per paura di lasciarcene sfuggire i particolari. Ed ogni scopriamo qualcosa di nuovo. Quel qualcosa che ce le fa amare ancora di più.
Composta martedì 15 ottobre 2013

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    4
    postato da , il
    Ti ringrazio per l'osservazione. Non vorrei mai pensassi che io te l'abbia rubata. L'ho letto ora il tuo commento e mi scuso se, in qualche modo, ho potuto ferirti. Posso solo dirti che la tua frase l'ho letta e vista per la prima volta qui,nel commento che mi hai scritto. Probabilmente abbiamo avuto davvero la stessa immagine delle persone e sono molto contenta di poter condividere con te questa idea :)
    3
    postato da , il
    Osservo che questa frase, postata nel 2013, in più parole esprime la mia scritta nel mio sito ed in altri, da almeno 5 anni (da quando ho registrato il mio dominio).
    Probabilmente abbiamo avuto la stessa "immagine" delle persone.

    Riporto la mia di seguito:

    “Le persone sono come i libri. Ce ne sono alcuni che dopo poche pagine li richiudi e li metti sopra il comodino in attesa di ispirazione per proseguire la lettura, altri invece ti appassionano a tal punto, che non smetteresti mai di leggerli”  (G.G. 2008)
    2
    postato da , il
    Grazie!
    1
    postato da , il
    Hai perfettamente ragione, ma i libri sono scritti dall'uomo, il quale riporta tutto il suo sapere, le sue impressioni, i suoi sentimenti ed emozioni più profonde. Dunque, l'interscambio della cosa è avvincente!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.25 in 4 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti