Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Non è sempre facile dire Addio senza ferire, ma a volte è inevitabile per non "restare sempre feriti" da quella distrazione chiamata "egoismo".
Composta lunedì 1 aprile 2013
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Non è sempre facile dire Addio senza ferire, ma a volte è inevitabile per non "restare sempre feriti" da quella distrazione chiamata "egoismo".
Non è bello ricordarsi dell'altro solo quando mi fa comodo. Non è bello ricordarsi dell'altro solo al bisogno mio. Non è bello ricordarsi dell'altro solo per convenienza. Non è bello considerare l'altro come una "ruota di scorta". Non è bello ignorare l'altro, e cercarlo solo quando non ho trovato risposte altrove. Non è bello contattare l'altro solo perché mi potrebbe aiutare. E se l'altro facesse lo stesso?
Vivo a pelle, in modo istintivo. Sono fatta di sensazioni. O mi vai o non mi vai e difficilmente sbaglio, difficilmente
il mio sesto senso mi tradisce. E so che quando quella sensazione di fastidio mi irrita la pelle poco ci posso fare: non mi piaci!
Non esiste nulla di più bello che guardarsi e parlare con gli occhi. Gli sguardi sono parole perfette.
Le cose che contano crescono piano, in silenzio, e nemmeno te ne accorgi.
È la testa che dice, devia, passa, ripassa, pensa. Al cuore basta la mancanza. E basta.
Altra caduta, altra sfida, altra risalita, ma sono sempre qui. Sempre in piedi! Io non mi arrendo, io non mollo. Sono nata vincente e giuro che vincerò. Arrogante? No, determinata!
Io non sono certa che nella mia vita io abbia fatto sempre e solo cose giuste, anzi. Ho fatto molti errori e ne sono consapevole ma la differenza tra i miei errori e quelli di altre persone è che io ho imparato la lezione e non gli ho ripetuti. Altri direi che hanno perseverato assai.
Ci sono cose che tu sai che possono accadere ma che se ne hai la conferma ti spaccano il cuore e l'anima in mille pezzi.
Vivo i giorni dell'attesa consapevole dell'ora che verrà.