Scritta da: Barbara Brussa
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Arriva sempre la conferma a quei dubbi insistenti, sussurrati dall'anima. Intuizioni, folgoranti certezze.
Composta giovedì 18 aprile 2013
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Arriva sempre la conferma a quei dubbi insistenti, sussurrati dall'anima. Intuizioni, folgoranti certezze.
Umiltà: qualcosa che pochi conoscono. Chi è umile non si sente uno scalino sopra a un'altra persona, ma si mette uno scalino sopra solo per aiutarlo a salire al suo pari!
Forse quando mi arrabbio non sono ne obbiettiva ne gradevole, ma nessuno quando incontra qualcuno che è capace di tirargli fuori il peggio può essere piacevole e amorevole.
Ti aspetti sempre qualcosa dalle persone ma spesso quel qualcosa non corrisponde a ciò che aspettavi, quindi a che serve aspettare di restare delusi?
Aspettarsi troppo dalle persone significa illudersi. Partiamo dal presupposto che molti illudono e pochi stupiscono.
Mia figlia mi ha chiesto: "Papà cos'è un'emozione?" Ti dico solo una cosa, quando sei nata tu non sono riuscito neanche a dire mezza parola. L'emozione è una cosa che senti fortemente dentro ma che non riesci neanche minimamente a spiegare fuori.
La solitudine non ha mezzi termini. O ti fortifica o ti annienta.
Non è impossibile perché non l'hai vissuto. È impossibile perché non ci hai creduto.
C'è chi pensa di essere il migliore e chi invece pensa che il migliore è colui che non lo pensa.
Abbiamo intorno a noi milioni di persone, milioni di occhi che osservano, scrutano, e sembra quasi di non poter essere mai soli, ma basta un attimo, chiudi gli occhi e tutto cambia, quegli sguardi non contano niente, quelle persone non sono quelle che vorresti vicino, ed è allora che ti rendi conto che la solitudine vive nel tuo cuore.