Stati d'Animo

Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.


Scritta da: Carla Compierchio
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Ti spuntano punti di sutura su tutto il corpo,
quelli esterni sono lì per ricordarti gli eventi,
ma quelli interni sono lì perché gli eventi ti hanno investita.
Ma tu sei ancora qui, con le cuciture dell'anima un po più
slabbrate, ma più forte, libera dalle tue ferite, libera di avanzare.
Composta martedì 5 febbraio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Massimiliano Mongiu
    in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
    Sebbene io stia nella condizione di morire dal freddo in una foresta innevata completamente nudo. Saprò sempre, che l'unica vera fonte di calore non potrà essere quel focolaio che si intravede dietro quegli alberi. L'unica speranza di sopravvivere è rifugiarmi in quella grotta alle mie spalle che giace sotto metri e metri di neve. Ecco l'unica pecca: sto ancora scavando per raggiungerla!
    Composta martedì 5 febbraio 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Massimiliano Mongiu
      in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo, Sogni, Vita)
      Non voglio aspettative da questa vita! Non voglio occasioni! Non voglio finte felicità! Non voglio nemmeno finti dolori! Non voglio essere speciale! Voglio solo dar spazio alle felici dimenticanze di un sogno che ormai è svanito e mutato in incubo da un pezzo!
      Composta martedì 5 febbraio 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Susanna Scarlata
        in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo, Vita, Tristezza)
        Il racconto più vero di noi stessi sta tutto nella mente. I segreti intimi, le pazzie indicibili. Le sofferenze, le mancanze. Sta tutto lì, e ci segue, e cresce sempre un po' di più. E nessun diario sa raccontarci meglio di ciò che teniamo dentro. Una sensazione si può tentare di rivivere, si può toccare, ma quanta ne perde di bellezza quando si trasforma in lettere da capire.
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Dino Di Girolamo
          in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo, Amicizia)
          Sfioro il vento con le dita. Un gesto inutile. Frantumo l'aria con un nome che non mi appartiene. C'è leggerezza nel dolore. Cieca, palpo la brezza ma le mie mani hanno dimenticato come riconoscere il tuo viso. Il vento ha una fragilità tenace però e lascia sempre una traccia di te nel mio respiro.
          Composta lunedì 4 febbraio 2013
          Vota la frase: Commenta