Scritta da: Antonella Coletta
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Non sono insicura. Sono fragile. È differente.
Composta mercoledì 6 febbraio 2013
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Non sono insicura. Sono fragile. È differente.
Ho l'anima antica. Non amo il cellulare, i messaggi. Ma guardare gli occhi, respirarne l'anima di ogni singola parole. Adoro il muovere lento delle mani e il profumo della carta intrisa di inchiostro. Le case in cui si impasta ancora il pane così come a farci l'amore. Amo i cavalli e quel modo tutto loro di muoversi, come sempre in attesa di un appuntamento; e quell'idea di libertà che ti donano sempre, anche dietro un misero recinto. Amo i fiori e le parole dolci, le canzoni e le dediche. Amo chi mi fa arrossire, ma il complimento deve esser garbato. E non dimentico. Ricordo a lungo. Ricordo per sempre.
Cosiddetti sentimenti non sono quelli fatti di solo chiacchiere, sono quelli che sono dimostrati sono quelli che vanno curati giorno per giorno come un fiore i veri sentimenti, sono quelli che non finiscono così da un giorno all'altro per uno stupido litigio o per una stupida parola detta nel momento sbagliato i sentimenti veri, sono quelli che durano nel tempo e magari un giorno si arriverà a dire: e si siamo ancora qui insieme.
Da quando ho smesso di cercare ho trovato me stessa, adesso sto cercando di farmi piacere quello che ho trovato vicissitudini di un occidentale senza speranza.
Aiutami. Non scorge approdi questo vascello fantasma.
Ho sempre sognato che qualcuno sciogliesse dolcemente i miei boccoli scuri e nient'altro volevo. Adesso sono grigi!
Pensa col cuore agisci con la mente,.
Il cuore è un muscolo che dà vita, la mente è un'essenza che offre e accoglie sentimenti.
Non c'è niente di più bello di accendere lo stereo e iniziare a comunicare le parole espresse da una canzone con il linguaggio del corpo, esprimere l'emozioni che esse danno semplicemente danzando, rendendole libere di essere visibili ai nostri occhi ancora inesperti di certe passioni che solo i movimenti e la fatica di spostare con agili mosse quell'aria presente e impercettibile ci possono trasmettere.
Sono quella dei "perché" e dei "se",
quella che spesso ha paura di abbracciare,
ma che volentieri si riscalderebbe in un abbraccio,
quella che ancora trema per l'emozione
e si aggrappa ai sogni, nonostante tutto.
Quella che il più delle volte non riesce a mettere
ordine tra i pensieri, che difende e si lascia difendere.
Sono una donna come tante, tra le tante.