Stati d'Animo

Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.


Scritta da: Teo Erba
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Intravedo in lontananza il sorriso del sole, la facce che mi sorridono, che aspettano solo che mi unisca a loro, riesco già ad odorare il profumo di una Libertà tanto desiderata mai quanto faticata e consumata tra il brivido della follia. Ora sento che sono vicinissimo a casa, quando potrò riposare in Pace?
Composta lunedì 7 gennaio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Mariella Buscemi
    in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
    Io sono una che non chiede, perché chiedere ha il carattere dell'elemosinare. Sono una che non riceve nulla gratuitamente e pensa che i no siano degli schiaffi. Io sono una che arrossisce e rivolge lo sguardo a terra, attendendo che un indice flesso sollevi il mento e tolga di dosso la vergogna e la prostrazione. Io sono quella che festeggia la fine delle feste perché ogni festa rammenta sempre e più prepotentemente la mancanza e l'assenza. Io sono una che cade e poi trova un bastone sul quale far leva e ritentare, faticosamente, di rialzarsi. Io sono una che ci crede, ad ogni cosa, ci crede forte e ne fa ragione di vita perché tutto abbia un senso e nulla rimanga sterilmente in superficie. Io sono una che si giudica e si punisce, sono una che arriva ad essere crudele con se stessa, che si ammonisce. Io sono una che vivrà sempre di favole perché se ne è sentita raccontare e se ne è raccontata tante, ma non ci sono principesse che vengono salvate dai loro principi, ma draghi e orchi da uccidere prima di farsi massacrare.
    Vota la frase: Commenta
      in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
      È giunta la sera e guardo con
      meraviglia il tramonto
      Il sole calando lentamente
      bacia l'orizzonte e guardando
      il cielo le nuvole si tingono di
      rosso, come le gote di una
      ragazza a cui si è fatta una
      domanda impertinente.
      Ormai è buio è guardo il
      mare, tante piccole lucine
      si riflettono nell'acqua
      che ondeggiando danno
      l'effetto delle lampare
      sulle barche di notte,
      guida per i pescatori che
      usciti a largo sanno bene
      che a volte il mare tradisce ma
      non possono fare a meno di
      andarci, è un richiamo atavico
      e sempre vivo.
      Mi sembra di sentire il suo odore
      è il sale che mi riporta alla giovinezza
      perduta ascoltando la risacca, un
      canto melodico che risveglia
      passioni sopite di un tempo lontano.
      Ora con la mente sono lì, e mi
      lascio cullare da questo dolce
      pensiero.
      Composta domenica 6 gennaio 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Teo Erba
        in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
        Non ci resta che attendere. Sopporteremo i nostri dolori fino a quando essi potranno finalmente volare via, verso l'oscurità, verso un posto che li renderà migliori, quasi liberi di vivere anche loro. Siamo i figli della terra che calpestiamo, ogni passo che intraprendiamo è un segno di rispetto verso i nostri incubi; siamo i figli della natura, e in un campo di erba non tutti i Fiori guardano verso l'alto, alcuni siedono al suolo e altri non sorridono, ma se davvero amassimo la natura impareremmo a convivere anche con le nostre malinconie e tristezze, quasi accettandole e vivendo in Pace con esse.
        Composta domenica 6 gennaio 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Teo Erba
          in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
          Non cerchiamo un mondo composto solo da nostri simili, non avrebbe un senso logico e non sarebbe neanche tanto affascinante. Vogliamo un mondo di Pace, composto da persone diverse ma tutte adoranti la Pace come se fosse una divinità, desideriamo la Pace e vediamo in un arcobaleno il proprio riflesso, e un arcobaleno ha tanti colori, come potremmo essere tutti uguali ma cercare tanti colori?
          Composta domenica 6 gennaio 2013
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Libripassion
            in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
            Di geografia non so molto, non leggo le cartine, non uso navigatori. Conosco solo la geografia degli sguardi. Quelli non cambieranno mai. Quelli oltre latitudini, longitudini, spazi, tempo. Non cambierà mai la geografia di certi sguardi. Basta guardarsi un po' negli occhi, nemmeno troppo a lungo e i posti li sai, li ricordi a memoria. Ti entrano dentro e poi rimangono lì, senza bisogno di chissà quali spiegazioni.
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Korinne De Luca
              in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
              A te che stai affrontando un momento difficile dico: tieni duro, passerà. A te che non riesci a superare un esame dico: non scoraggiarti, a volte le "sconfitte" si trasformano in benedizioni. A te che stai cercando un lavoro dico: abbi fede, la ruota gira per tutti, sarà così anche per te. A te che hai mille dubbi e confusioni dico: fai ordine nel cuore e nella testa, procedi con calma e non metterti fretta, la soluzione arriverà da sé. A te che hai subito un tradimento dico: non smettere di credere nell'onestà e nella lealtà delle persone, esiste ancora. A te che non credi in Dio o che lo stai cercando dico: non temere, Lui crede in te e ti sta cercando da sempre. A te che vedi tutto nero dico: prova a capovolgere la tua prospettiva, il sole sorge ogni giorno anche per te. A te che soffri per amore dico: si chiude una porta e si apre un portone, devi crederci e vedrai meraviglie. A te che non sai se tenere il bambino che aspetti dico: non aver paura, la Vita è il dono più bello, amala! A te che sei malato dico: affronta il dolore con coraggio, ricorda che la prima medicina è la tua forza di volontà. A te che sei nel lutto dico: coraggio amico, la morte è solo un passaggio e chi ti lascia lo fa solo fisicamente, sarà sempre accanto a te. A te che hai perso la speranza dico: combatti da forte, la felicità è un tuo diritto e vince solo chi crede fino alla fine!
              Composta venerdì 4 gennaio 2013
              Vota la frase: Commenta