Scritta da: Gheber
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Triste è l'addio della disperazione, non quello della speranza.
Composta mercoledì 10 marzo 2021
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Triste è l'addio della disperazione, non quello della speranza.
Talvolta chiudo gli occhi, apro il mio libro della mente e, leggendo virtualmente, mi accorgo che non finisco mai di aggiungere qualcosa d'importante.
L'egoismo è il primo passo verso il sopruso e la prevaricazione degli altri.
Non temere il freddo pungente di alcuni giorni d'inverno, tieni sempre vicino a te la fiaccola della speranza, la sua luce ed il suo calore, basteranno a riscaldarti il cuore, a darti conforto.
Come gli uccellini sfidano il freddo, in cerca di una briciola di pane, sfidiamo le intemperie della vita in cerca della serenità, nutrimento per la nostra anima.
Ci sono ferite che continuano a sanguinare, dietro sorrisi che, nonostante tutto, non smetteranno mai di brillare.
Il giorno rivela chi mostriamo di essere, la notte chi siamo.
Le persone restie nel manifestare sentimenti d'amore, esternano le incertezze di un affetto e di un amore che non hanno mai conosciuto.
Lo stupore è un'emozione che abbraccia l'insieme di "sorpresa e meraviglia" e quando è forte, arriva a toccarti le corde più profonde dell'anima, togliendoti per pochi attimi il respiro e talvolta anche la parola.
Non prendersi troppo sul serio aiuta l'ironia a far sorridere l'anima.