Scritta da: Mirka Naldi
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Splende il sole, ma è lontano anni luce dalla terra.
Composta giovedì 18 giugno 2009
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Splende il sole, ma è lontano anni luce dalla terra.
E ci sono momenti in cui vorresti spaccare tutto...
In altri, osservi tutti gli oggetti, le cose e le persone che ti stanno attorno come l'orologio che corre incessante, il pianoforte che non suonerà mai da solo, l'albero che resisterà all'imponente inverno, il tuo migliore amico che sta per partire per andare in luoghi lontani, la tua fidanzata che non ti da risposta o semplicemente non riesce a trovarla, tua madre che ti sosterrà per sempre nonostante tutto e sembra, dico sembra che tutto il mondo, tutte le cose, tutti gli esseri viventi e no, ma soprattutto tu stai lì per caso... ma in realtà non è così.
E ci sono momenti in cui vorresti spaccare tutto...
Se la vita è la coscienza dell'esistere umano perché si fa di tutto per svilirla o annullarla...
Meglio un sorriso che piangere per rabbia o per dolore di una sconfitta...
meglio gioire di un attimo inaspettato che logorarsi di attese...
meglio credere nell'amore anche se tormentato che odiare...
meglio sopravvivere ammirando colori di fiori in boccio che morire inconsapevole della bellezza che esiste attorno.
Hai così, forse, ancora il tempo di guardare in te e vederci la speranza di un sogno, cui non credevi più.
Vivere o morire... cosa è meglio? Vivere rincorrendo con affanno la vita o morire perché non credi o non sopporti più la vita. Per convincermi canto Modugno: "Meraviglioso... ma come non ti accorgi di quanto il mondo sia meraviglioso... Meraviglioso perfino il tuo dolore potrà guarire poi meraviglioso... Ma guarda intorno a te che doni ti hanno fatto: ti hanno inventato il mare... Tu dici non ho niente... Ti sembra niente il sole... la vita... l'amore..."
La solitudine è come il deserto: una immensa pianura senza voce.
Non puoi vivere il presente dimenticando il passato.
Fanno male le incomprensioni
ancora di più
quando ci rinchiudiamo nei nostri castelli di rabbia
e rimangono tali...
Basterebbe così poco per chiarire
solo un attimo
per farsi spiegare...
e poterle sciogliere
come neve al sole.
Non voglio che domani sia un nuovo giorno.
Voglio un giorno nuovo!
Quando ti assale la tristezza fai un bagno con shampoo al sorriso due volte al giorno, ti aiuterà a stare meglio.
L'immensità del mare, ti può far "perdere", tra le increspature delle sue onde; l'immensità del cuore ti può far "ritrovare".