Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo.
Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Anche se fa caldo oggi il sole non c'è... il cielo grigio si confonde nel mare... un mare calmo, un mare triste, pronto a raccogliere schiene di passanti che guardandolo lasciano i loro pensieri, pensieri vaghi, pensieri indecifrabili, pensieri troppo segreti per essere scoperti.
La letteratura ha scoperto da tempo questa dimensione moderna che puntualizza le minime cose, gli stati d'animo considerati troppo comuni. Il cinema ha nella macchina da presa il mezzo più adatto per captarla.
Deluso, triste, amareggiato, incazzato, nervoso, odioso... possono bastare per rispondere alla classica domanda: "ciao, come stai?" Ma poi passa... un giorno, forse due, diciamo pure per qualche settimana, o addirittura qualche mese, ma comunque alla fine dei giochi è sempre la solita storia... adesso basta, mi sono stancato di tutti e tutto... volete il bastardo? Il menefreghista? Perfetto, sarete accontentati.
Vorrei non essere cemento come sono adesso, per lasciare da parte l'orgoglio che mi divora, la possessione che mi ossessiona e i pensieri rivolti a un nulla che non mi appartiene.
Mi sento come appesa ad un filo di cotone, che è ancora integro solo perché la mia sospensione è aiutata dalle mie mani che si aggrappano con forza all'aria dove ogni molecola è un sogno.
Dubbi, paure, angosce sono "fantasmi" che ci portiamo appresso dalla nascita. A volte, incontriamo Angeli che ci aiutano a fugarli, altre volte Demoni che accrescono in noi, tali fobie. Per destreggiarsi, bisogna custodire gelosamente, nel cuore, il ricordo della "protezione" materna, come "antidoto".