Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
L'allegria è soprattutto, fomento di salute.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
L'allegria è soprattutto, fomento di salute.
Vorrei morire cieco per non vedere la gioia di chi mi odia e la tristezza di chi mi ama.
- "Perché continui a raccontarmi quello che ti succede? Perché senti questo irrefrenabile bisogno di comunicarmi sempre tutto quello che hai passato?"
- "Perché se non ne parlo con qualcuno, non posso rivivere determinate esperienze e quindi mi sembra di non averle mai vissute... "
Una cattiva azione non ci tormenta appena compiuta, ma a distanza di molto tempo, quando la si ricorda; perché il ricordo non si spegne.
Io impazzisco per i brandelli di umanità ferita, più son feriti, più maltrattati, più di nessun conto agli occhi del mondo, più io li amo. Questo non è un merito, è un esigenza della mia natura.
Niente come tornare in un luogo rimasto immutato ci fa scoprire quanto siamo cambiati.
La solitudine è la dieta dell'anima.
Una lampadina che brilla di una fortissima luce è un neonato, una che brilla semplicemente è un uomo vivo, una che si accende e si spegne è un malato, una che non ha le pile è una persona in coma. Io anche se ho le pile e sono vivo non ho mai brillato!
In ogni gioia c'è questo di splendido, che arriva immeritata e che non si può mai comperare.
Quando sento il fuoco scoppiettare mi sembra di essere Giosuè Carducci.