Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Niente più m'immalinconisce dei bambini che crescono e m'intristisce di quelli che soffrono.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Niente più m'immalinconisce dei bambini che crescono e m'intristisce di quelli che soffrono.
La pietà non è naturale all'uomo: i bambini e i selvaggi sono sempre crudeli. La pietà viene acquisita e migliorata tramite l'esercizio della ragione. Possiamo provare disagio vedendo una creatura che soffre, senza provare pietà: ma non abbiamo pietà a meno che desideriamo soccorrerla.
Spesso il piacere è un ospite passeggero, ma il dolore, ci stringe in un crudele abbraccio.
Chi non ha paura è privo di fantasia.
La mia "paura" è la mia essenza, e probabilmente la parte migliore di me stesso.
Nulla è più facile che illudersi, perché l'uomo crede vero ciò che desidera.
Sono vissuto abbastanza per vedere che la differenza genera odio.
Non guardare indietro: potresti ricordare qualcosa di bello che non tornerà più. Non guardare avanti: potresti ricordare qualcosa di bello che non arriverà mai. Chiudi gli occhi e riaprili solo quando avrai la forza di tornare indietro senza piangere e guardare avanti sorridendo.
La sofferenza è l'unico mezzo valido per rompere il sonno dello spirito.
Temete, signor, la gelosia. È un'idra fosca, livida, col suo veleno se stessa attosca, vivida piaga le squarcia il seno.
(Otello, opera lirica)