Scritta da: Cheope
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
I colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
I colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni.
Smettila di credere che tutto si possa apprendere facilmente e subito. Le cose difficili richiedono soprattutto forza d'animo.
Il dolore è la tranquillità ricordata con sentimento.
La nostra solitudine è la nostra nobiltà. La nostra solitudine è la nostra gioia.
Tutti coloro che prendono seriamente se stessi e la vita, vogliono stare soli, ogni tanto. La nostra civiltà ci ha così coinvolti negli aspetti esteriori della vita, che poco ci rendiamo conto di questo bisogno, eppure la possibilità che offre, per una completa realizzazione individuale, sono state messe in rilievo dalle filosofie e dalle religioni di tutti i tempi. Il desiderio di una solitudine significativa non è in alcun modo nevrotico; al contrario, la maggior parte dei nevrotici rifugge dalle proprie profondità interiori, ed anzi, l'incapacità di una solitudine costruttiva è per se stessa un segno di nevrosi. Il desiderio di star soli è un sintomo di distacco nevrotico soltanto quando l'associarsi alla gente richiede uno sforzo insopportabile, per evitare il quale la solitudine diviene l'unico mezzo valido.
Il dispiacere è la tranquillità ricordata nell'emozione.
La disperazione è perfettamente compatibile con una buona cena, vi assicuro.
Il buon umore è uno dei migliori articoli di vestiario da indossare in società.
Nella mia febbre cerebrale o follia, non so come chiamarla, i miei pensieri hanno navigato molti mari.
Non disperarti, non anche per le situazioni che non lo richiedono.