Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Sopporta, o mio cuore: tu hai sopportato una cosa anche peggiore.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Sopporta, o mio cuore: tu hai sopportato una cosa anche peggiore.
Soltanto il mare gli brontolava la solita storia lì sotto, in mezzo ai fariglioni, perché il mare non ha paese nemmen lui, ed è di tutti quelli che lo stanno ad ascoltare, di qua e di là dove nasce e muore il sole, anzi ad Aci Trezza ha un modo tutto suo di brontolare, e si riconosce subito al gorgogliare che fa tra quegli scogli nei quali si rompe, e par la voce di un amico.
Il dolore e il piacere si alternano come la luce e l'ombra.
La libertà è l'unica vera utopia della vita; che non potrà mai esistere.
Non ho mai trovato il compagno che mi facesse così buona compagnia come la solitudine.
Ciò che chiamiamo rassegnazione non è altro che disperazione cronica.
Diffido della pietà. Esalta sentimenti piuttosto vili, un prurito di tutte le piaghe dell'anima.
L'invidia è un'affezione dello spirito e, a differenza di altri peccati della carne, non provoca piacere a nessuno. È un'emozione dolorosa per chi la prova e ha effetto ugualmente doloroso negli altri.
Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.
La felicità è l'unica punizione nella vita; dove la felicità fallisce, l'esistenza rimane un pazzo e lamentevole esperimento.