Stati d'Animo

Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.


Scritta da: Sabrina
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Per lunghi periodi ho vissuto la solitudine psicologica, sono state innumerevoli le situazioni in cui in mezzo a tante persone mi sono sentita sola e diversa. Crescendo, mi sono resa conto che quella solitudine molte volte l'avevo cercata, preferendo un mondo tutto mio ad una realtà che non rispecchiava la mia anima e i desideri più profondi.
Composta domenica 28 giugno 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Mariella Buscemi
    in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
    Cerco di ovviare alla fretta, alle dita concitate che pretendono d'afferrare tutto e velocemente. Sto imparando la lentezza, alzando gli occhi sullo scenario delle cose che scorrono e distogliendo lo sguardo dalle strisce a bordo strada che inghiottono i chilometri. L'accelerazione è ansiosa. Fagocita il futuro dribblandolo e doppiando gli atteggiamenti che aspettano ancòra di nascere. Avessi guardato un po' più su dell'asfalto, avrei visto fiori lilla e gialli. Quanti colori mi son persa per in-seguire un'anonima e triste linea bianca. Sto imparando. Anche imparare non coincide con l'immediatezza. Provare è coraggioso. Regolo i respiri e inalo più profumi. I fiori odorano di buono.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Antonio Cuomo
      in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
      Aspetto te, come il cielo della notte aspetta l'alba del nuovo giorno. Vengo a te come un fiume che scorre al mare, ti prego leggimi dentro, ascolta i miei sentimenti e promettimi che mai mi lascerai. E se leggendo queste parole ti è scesa una lacrima lasciala scendere, è solo una piccola impronta di tutto il bene che porti nel cuore, vive d'amore il cuore.
      Composta giovedì 2 luglio 2015
      Vota la frase: Commenta