Scritta da: Gino Rendola
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Com'è strano: ci pensiamo e non ci cerchiamo nella mano. Che male al cuore.
Composta domenica 24 maggio 2015
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Com'è strano: ci pensiamo e non ci cerchiamo nella mano. Che male al cuore.
A volte arrivi ad un certo punto della tua vita che si verifica una forma di resa, le sofferenze, come pure le delusioni ti debilitano e ti verrebbe voglia di mollare tutto e tutti perché le nostre forze sono al limite di sopportazione. Non vergognarti di chiedere aiuto a un cuore amico per dividere le tue sofferenze e piangere con lui allevierà il tuo dolore.
Solo chi ama se stesso può amare la solitudine, essa è compagna di pensieri, sa giocare con la mente e sa aprire il cuore come solo chi ti sa amare sa fare.
Le grandi parole spaventano, sono quelle semplici che avvicinano le cose.
Amo in silenzio ascoltare parole sussurrate dal mare. E l'onda tornare ed andare in libertà, mentre l'anima d'azzurro si veste, respiro quest'attimo ed è felicità.
Diventano echi e si depositano sulle pareti dell'anima le parole pronunciate che mai son divenute fatti.
È sempre difficile e arduo vivere la propria dimensione, ancora di più se è una dimensione che ci tiene distanti da ciò che preferiremmo ci contenesse assieme a tutto il resto che ci rende sereni, distesi, felici.
Purtroppo chi inganna se stesso finisce spesso per convincere gli altri della propria verità e insieme finiscono per vedere, in una stessa goccia, un oceano che non c'è.
Manca ciò che deve mancare, ma ciò che manca è spesso quello che si è perso per perseguire ciò di cui pensavamo avere la necessità.
I colori sono gli occhi che guardano l'azzurro del cielo, sono le mani che accarezzano i fiori e si sporcano dei loro petali, sono le lacrime di un bimbo che specchia la luce del sole, sono il volo di un gabbiano e la spuma di un'onda che tingono di candore il mare. I colori sono l'espressione di un'anima che prega e dipinge arcobaleni dopo la pioggia del dolore.