Scritta da: Imma Massa
Ci si abitua presto a stare bene, e spesso anche da soli.
Composta domenica 19 aprile 2015
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Ci si abitua presto a stare bene, e spesso anche da soli.
Parole come fuoco, che dette da una persona ti scaldano il cuore e altre non dette che ti bruciano dentro.
Sei umana, ogni tanto smetti i panni di super eroina, molla gli ormeggi e lasciati "trasportare". Dai sfogo alle tue emozioni, che se piangi, anche di fronte agli altri non è mica una vergogna, anzi. Adesso riposati, ritira quei remi e lasciati cullare dalle onde delle tue emozioni.
I pensieri sono attese. Le parole possono essere ponti. I silenzi solo muri.
Spesso lontananza non vuol dire distanza e vicinanza non vuol dire presenza.
Non deviare il tuo sguardo, non celare i tuoi occhi perché non vuoi mostrare la tua fragilità e i tuoi tremori, che loro svelerebbero appieno. Non è vero che sei debole, che non sai reagire al vuoto lasciato dalla "mancanza", che ti senti piccola come una formica. Non dimenticare la famosa fiaba: la formica si salva.
Sentirsi ribelli. Sentirsi liberi. Cos'altro può volere e desiderare un uomo dalla vita? L'essere sempre se stessi si paga, ma è un prezzo che sono disposto a pagare per sentirmi in pace con la mia anima. Alla fine io sono semplicemente Istinto.
I pensieri sono come le comari, chiacchierano fra di loro per poi criticarti.
Vivo di attimi vissuti incisi nell'anima e fotografati nella mente.
L'unica cosa davvero nostra sono i pensieri: nessuno può entrarci senza il nostro permesso.