Scritta da: CINELLA MICCIANI
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Ci sono istanti nella vita che s'imprimono nell'anima e non si cancellano più.
Composta martedì 20 gennaio 2015
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Ci sono istanti nella vita che s'imprimono nell'anima e non si cancellano più.
Riconosco che la sensibilità è una delicata tortura.
Dal fuoco dell'anima che strepita, il silenzio, ergendosi, tuona nell'infinito.
La vita si compone di scelte che si seguono, passioni che si deviano e una felicità che resta sempre a metà.
In alcuni momenti della vita è proprio l'oscurità della notte a permetterci di vedere dei riflessi che vale la pena vivere, e che la luce del giorno rendeva quasi insignificanti.
Un piccolo sorriso può illuminare la notte più buia dei tempi.
Si è qualcuno per se stessi. Questo lo dedico a tutti coloro che vogliono tornare a cercare un sorriso dietro quell'uragano che spazza le emozioni e trasforma i pensieri, che però non riuscirà mai a cancellare, anzi, li trasformerà in essenze. In fondo un'anima si nutre di pensieri e con quelli tornerà a coltivare le emozioni perse.
Quando più risucchia, tanto libro e quanto più plano, allora, sprofondo; se fossi acqua di lago, con la sua calma, fluirei, ma in sorte ho la lava del vulcano e ribollo nella mia fucina, aggrovigliando i nervi anche alle caviglie tremanti.
Vivo di attimi rubati ai respiri, mi lascio rapire da pelle e cuore.
Il rancore fa paura quando matura nel silenzio.