Scritta da: Antonio Papi
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Nelle gioie e sorrisi, nelle tristezze e nei pianti, siamo capaci di agitare le emozioni che scuotano il cuore.
Composta venerdì 10 ottobre 2014
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Nelle gioie e sorrisi, nelle tristezze e nei pianti, siamo capaci di agitare le emozioni che scuotano il cuore.
L'ironia è un abito raffinato indossato con intelligenza, non un cencio che cela un'esuberante perfidia.
Ho imparato a dare voce a ciò che ho dentro. E a dare un nome a ciò che sento. Ho imparato a leggere l'amore del mondo e la magnificenza della vita. Ho imparato a volare, a danzare tra i miei silenzi e a dare un volto alle mie speranze. Ho imparato che la semplicità è la grandezza della vita.
Non dimenticherò i giorni bui, non scorderò i dolori e la rabbia che ho provato. Non mi dimenticherò di chi li ha causati e inflitti. Ma se oggi sono qui è perché principalmente mi sono sempre e solo ricordata di "me"! Di quanto valga e di quanto poco meritassero coloro che nella mia "fine" abbiano tanto sperato.
Vivo la speranza che m'indossa! Vivo di tante definizioni e valori autentici. Vivo d'amore. Di sorrisi, ma anche di fallimenti e di cadute. Vivo guardando avanti nuove albe. Mi concimo di pugni, mi fortifico di lacrime. Ho ossa forti come il ferro, perché il tempo ha saputo temprarmi. Ho tatuato su cuore la "voglia di vivere" e sull'anima l'impronta acquisita dell'esperienza. Vivo di vita nella smisurata voglia di imparare e comprendere ancora cose nuove. Mi accingo al domani con mani forti e con mente aperta: "mi appresto a scrivere capitoli nuovi". Tollerante e curiosa attendo che la realtà mi indichi nuove prospettive, mi delimiti i percorsi per poter raggiungere e creare nuovi sogni e desideri. Estrapolando da questo mondo l'indefinibile sostanza che si chiama volontà.
Non concedere a un rimpianto il lusso di rovinarti il passato, non farti vivere il presente e non farti sognare il futuro.
I pensieri, istantanee in cui si rincorrono stralci di attimi fotografati nell'incedere del tempo.
I pensieri più lontani ritornano alla mente, ricordi, emozioni, bruciando l'anima. Dolci istanti di tristezza chiamati nostalgia.
Una delusione diventa un modo per farsi forza ed affrontare le altre consapevoli di poterle superare ed essere felici. Una delusione fa male e lascia ferite profonde, ma saranno quelle che ci aiuteranno a rialzarci dopo averle provate per ritrovare la voglia di vivere.
Io vivo tra una lacrima e un sorriso nell'irrequieto ed instabile divenire del tempo. La mia non è follia, è solo voler vivere le mie emozioni, lasciar che esse accarezzino il mio cuore come un flebile alito di vento.