Scritta da: Aurora Sisi
A volte basta un piccolo sorriso a farti aprire il cuore, a farti volare, a farti toccare il cielo con un dito, a farti vedere solo il sereno.
Composta domenica 19 giugno 2016
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
A volte basta un piccolo sorriso a farti aprire il cuore, a farti volare, a farti toccare il cielo con un dito, a farti vedere solo il sereno.
Certe lacrime non lavano via niente semmai spostano zolle.
Ad ogni scroscio, un pensiero che s’allaga e un grido più sommerso.
Ci sono domande da cui attendiamo le risposte da molto tempo, e quando poi queste ultime arrivano non ci interessano più.
Ogni ruga è un solco di esperienza che raggiungi con fierezza.
La prima "possibilità" te la regalo, la seconda devi guadagnartela, la terza non ci sarà.
Siamo gente di passaggio. La vita è troppo breve per sprecarla con chi non è disposto a cercare punti di incontro. Chi ti ferisce non capisce che, dietro ad ogni scusa, ci sono delusioni e ferite ancora aperte e taciute che nessuno conosce. Ecco perché è matematicamente impossibile dimenticare e perdonare del tutto.
Chi parla male di te è perché è insoddisfatto di sé stesso. Se ci soffri, vince lui. Se te ne freghi, vinci tu! Ignora le voci che giungono alle tue orecchie. Spesso le persone hanno bisogno di parlare male degli altri perché si sentono frustrate dalla vita. Prendi le distanze, lasciali dietro di te.
È un bel posto in cui rifugiarsi, il passato. Ma cosa si ottiene a rinchiudersi in una cella ben addobbata?
È un bel posto in cui nascondersi, il passato. Nessuno viene a disturbarti.
È un bel posto, il passato, ma quando sorrido, è perché sto guardando avanti.
Quando scende la sera i pensieri si alleggeriscono. Le fatiche della giornata allentano "la presa". La frenesìa della vita lascia spazio a pensieri positivi che si abbandonano all'oblìo dei sogni... dettati dal nostro più recondito desiderio.
Essersi stancato di vivere può essere il sentimento di chi è vissuto assai, ma è quando ci si stanca di essersi stancato di vivere che la vita non ha più nulla da darci.