Scritta da: Aurora Barba
In una semplice mela che cade a terra si nascondono le leggi della fisica. Quali leggi si nascondono in questa società alienata persa alla ricerca di qualcosa che non sa cosa sia?
Composta venerdì 17 febbraio 2012

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Aurora Barba
    Dedica:
    Per riflettere un po' in compagnia.

    Commenti


    22
    postato da , il
    Grazie Saverio. Il succo del discorso finisce, in effetti, sempre lì. Chi comanda fa legge.
    Io sono convinta che, comunque, esiste quella soglia oltre la quale non ti importa più del tuo destino e vuoi solo fare giustizia e fintanto che cresceranno i figli dei nostri figli dovrà arrivare, chi avrà la capacità di guidare quei più deboli che vogliono giustizia contro chi usa male il potere, a quel punto l'unione potrà fare la forza.
    21
    postato da , il
    Le leggi della fisica sono ben diverse Aurora!!
    Le leggi della nostra società sono dettate da chi detiene il potere. "Chi comanda fa legge".
    Finora non è mai successo che una persona al potere sia finita nella miseria. Chi ha in mano un'arma non la punterà mai verso sè stesso...
    Poveri noi, poveri figli nostri, poveri figli dei nostri figli... qualora ci potranno mai essere...
    Ciao Aurora.
    20
    postato da , il
    ..perchè per quanto ottimismo ne siamo pieni, non credo che le cose vadano a migliorare..è pur vero, che abbiamo anche dimostrato con quanta facilità a volte..mutiamo il corso degli eventi..ma non posso non pensare ai figli di questa nostra generazione..è per loro, che con scetticismo guardo..
    19
    postato da , il
    Una lotta infinita... già, una storia che ciclicamente si ripete, a dimostrazione che l'essere umano, in fondo, non cambia di molto col passare dei tempi.
    Bruttissimo, Sir Jo, dover essere testimone di questi tempi di passaggio, avrei preferito vivere periodi più luminosi...
    Perché, Fenix, tu parli di coloro che verranno dopo di noi, ma anche noi ci siamo dentro ai cambiamenti, anche se appena un po' più temprati.
    Speriamo, Randle, di poter vedere qualcuno più forte dei tempi che ci dia la carica giusta e la spinta a seguirlo.
    A tutt'oggi siamo nel caos stressante di cui si diceva prima.
    18
    postato da , il
    Salve Aurora, volevo solo evidenziare come queste forze nella storia si oppongono e si contrastano a causa dei diversi  interessi....una cerca di affermarsi l'altra di reprimere e di manipolare. Come se una determinasse l'altra.... in una lotta infinita.

    Concordo poi sui popoli molli...a me incuriosisce il come mai proprio nei più deboli nasca sempre qualcuno più forte dei tempi.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.33 in 9 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti