in Frasi & Aforismi (Tempi Moderni)
Per diffondere l'uguaglianza, le leggi non bastano, ci vuole giustizia.
Commenta
Per diffondere l'uguaglianza, le leggi non bastano, ci vuole giustizia.
Anche se la droga rovina il cervello, vi sono molti cantanti, molti artisti e forse anche molti politici e uomini di grido che la usano, ma già questi personaggi non hanno bisogno di molto cervello.
Per alcuni studiosi stiamo entrando in un nuovo medioevo, per me non ne siamo mai neanche usciti.
I giornalisti, sicofanti dei potenti, non sono altro che teste vuote impegnate perennemente a fare la cronaca della stupidità.
La pubblicità fa in modo che i prodotti costino il doppio del loro valore intrinseco e consente poi che un branco di imbecilli si divida il guadagno.
Per eliminare la servitù anche i servitori devono imparare ad essere un po' meno servi, al resto ci penseranno i rivoluzionari.
Se volete rendere conto di cosa sia una Rivoluzione, chiamatela Progresso; e se volete capire cosa sia il Progresso, allora chiamatelo Domani.
Oggi il cretino è pieno di idee.
Il demagogo è uno che predica dottrine che sa false a gente che sa cretina.
Nei prossimi decenni e nei prossimi secoli, gli uomini non andranno più a visitare le meraviglie della tecnica, ma dalle città aride migreranno con nostalgia verso gli ultimi luoghi in cui vivono pacificamente le creature di Dio.
I Paesi che avranno salvato questi luoghi verranno benedetti ed invidiati dagli altri, perché saranno la meta di fiumi di turisti.
La Natura e i suoi liberi abitanti non sono come edifici distrutti dalla guerra: questi si possono ricostruire, ma se la Natura sarà annientata nessuno potrà farla rivivere.