Scritta da: Antonio Cuomo
C'è un sacco di tempo perso tra questi attimi che chiamiamo: vita!
Composta giovedì 14 aprile 2016
C'è un sacco di tempo perso tra questi attimi che chiamiamo: vita!
Il tempo non conta quando tieni davvero a qualcuno. Non importa quanti anni passeranno, cosa la vita ti avrà fatto diventare, dove sarai e con chi sarai, quando rivedi chi è contato davvero, una parte di te capisce che conterà per sempre.
Il tempo vola e, questo, credo sia una cosa che tutti hanno capito. Una cosa che ho imparato è che proprio per questo non va sprecato, ma bisogna ottimizzarlo con le persone davvero meritevoli.
Il tempo non si lascia afferrare, scorre via veloce. È tuo solo il tempo che tu abiti.
Il tempo è vita e la vita come il tempo non torna mai indietro, quindi inutile sprecarli per chi non lo merita!
È passato del tempo, abbastanza. Il tempo ritma il suo percorso, il suo viaggio, la sua storia, la sua esistenza, la sua vita.
A volte pensi di avere tempo, senza capire che spesso non si arriva in tempo.
Il tempo non esiste. Il passato non può che essere rivissuto all'interno della mente come ricordo, mentre il futuro non è neppure all'orizzonte. Dovremmo imparare a vivere il "qui e ora" come insegna la filosofia zen. Non programmare troppo il futuro o esso si mangerà il tuo presente. Non rimembrare il passato o esso si impadronirà del tuo presente. Ora sei qui sulla terra. Ora stai vivendo la tua vita. Fermati ad ascoltare il suono della natura. Fermati a godere dei colori degli alberi. Fa ciò che ti rende felice, senza alcun rimorso. Non lasciare che la morale sia più forte di te. Renditi felice, amati e compi azioni che non danneggino nessuno, ma gratifichino te. Vivi come meglio credi. Senza essere prigioniero del tempo o del rimorso.
A nulla servirà il tempo, se nel mio tempo non scorrerà il tuo.
C'è un tempo, oggi, che se non lo vivi, diverrà il rimpianto di domani.