Scritta da: Giorgia Mauloni
in Frasi & Aforismi (Tempo)
Le incomprensioni non vanno trascinate, il tempo le alimenta e ci costruisce sopra castelli spettrali.
Composta mercoledì 30 marzo 2016
Le incomprensioni non vanno trascinate, il tempo le alimenta e ci costruisce sopra castelli spettrali.
Il tempo giova a tutto. Ristabilisce i rapporti veri e lascia finalmente andare quelli falsi. Ritrova i sorrisi persi e ferma le lacrime che ci hanno fatto compagnia per molte notti. Ti ricorda il valore della serenità e quanto poco rende la malinconia e la tristezza. Fa scoprire mondi nuovi perché capisci che nei "vecchi" non vale la pena tornare.
Nell'attesa e nella fretta gli orologi sono sempre scortesi.
Bisogna accettare i cambiamenti della vita tra calma e temporali, come le stagioni si arrendono al passaggio inevitabile del tempo.
Il tempo ha un grande potere: mettere ordine nei nostri ricordi. Quelli molto brutti, li mette sul fondo, affinché per arrivarci si passi attraverso quelli belli e il dolore si attenui; i ricordi "di felicità" li mette in cima, sopra a tutti, affinché nel rovistare tra le pieghe del cuore, ci facciano sorridere e ci impediscano di giungere sul fondo.
Cerco lavoro a tempo spirale.
Possiamo anche far finta di non ricordare, ma Il tempo non cancella quello che è stato veramente importante.
Il tempo non aspetta nessuno, perciò se vuoi fare qualcosa falla, se vuoi andare da qualche parte vacci, se vuoi vedere qualcuno corrigli incontro, la vita è troppo breve per essere vissuta di rimpianti.
Il tempo è troppo prezioso per essere sprecato, anche per alcuni pensieri.
Il tempo è il mio peggior nemico, ogni volta che sto con te vorrei che si fermasse, ma lui per dispetto passa più velocemente.