Scritta da: AnimaPersa
Quando entro in casa, cerco di nascondere il disagio che mi porto dentro. Così, senza rendermene conto, ho imparato a recitare, a fingere, soprattutto a imitare.
Imito l'idea di moglie che ho in testa; imito le mie amiche innamorate e felici; imito la me sposata dei primi tempi che non sono più capace di essere.
Tutto questo per evitare che lui possa vedere in me un'inquietudine interiore, un eccesso di tristezza.
Molte volte ho paura, aprendo la porta, di tornare a casa priva di sentimenti per lui.
Prima di entrare faccio sempre un lungo respiro e indosso una maschera. Certi giorni ho l'impressione che capisca quando fingo e non dica nulla. A forza di fingere, a volte non so più nemmeno quale sia la verità.
Com'è potuto succedere? Eravamo così sicuri del nostro amore.
Composta giovedì 24 novembre 2011

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: AnimaPersa

    Commenti

    3
    postato da , il
    E io che pensavo di non saper recitare fino a quando un giorno ho capito!!! Per chi stavo recitando?...Perchè avevo scelto quella parte, Perché continuavo a perseverare sui miei errori?
    Un dì mi sono chiesta: - Mah, la mia vita è finita? Sono onesta con me stessa? perché devo continuare a fare buon viso a cattivo gioco?Mi preoccupo per lui,,,,,ed io? dove sono finita IO????
    Da quel momento in puoi, ho iniziato a reagire...è bastata una domanda, che lui mi ha rivolto, per ricominciare a VIVERE la mia vita...:
    - Josepha, lui mi ha chiesto, ma tu mi ami?
    ....in quei due secondi.....che hanno preceduto la mia risposta alla sua domanda....ho pensato a tutto, all'impossibile...cavolo,  ma due secondi sono tanti!!!!!!!
    No....gli ho risposto.....
    da quel momento lì....la liberazione...la rinascita...
    quindi, ho capito che è più difficile pensarle le cose che metterle in pratica...basta quell' input...quel sottile momento...per dire BASTA!!!!!
    2
    postato da , il
    dal nuovo libro le prime luci del alba!
    1
    postato da , il
    recitare,  nasccodere , fingere, imitare .... e indossore una maschera ..... quanto è difficile poi uscire da queste trappole insidiose .

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:6.63 in 30 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti