Scritta da: Edoardo Grimoldi
A condannare un uomo alla solitudine non sono i suoi nemici ma i suoi amici.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Edoardo Grimoldi
    È stata frase del giorno
    sabato 26 agosto 2017

    Commenti


    19
    postato da , il
    Sono del tuo identico parere, Giulio... Ma c'è di più: legarsi alle persone, o ancor peggio dipendere psicologicamente da questi legami, è cosa assolutamente illusoria e deludente, perché ogni legame, in un modo o nell'altro, è destinato a cessare. La via dell'appagamento e della gioia, se esiste, è dentro di noi. E chi la trova, trova anche gli altri: non alcuni sì e altri no, ma proprio tutti. Animali, piante e pietre compresi. :)
    18
    postato da bluedeep, il
    Non tutti gli uomi avvertono la solitudine come una condanna, ve ne sono taluni che la ricercano, che la amano o che vi convivono senza problemi, io sono uno di questi.
    Pretendere,  poi, la compagnia di amici o presunti tali, così come mi pare di intravedere in questa frase di condanna, non è giusto: se la compagnia arriva spontaneamente e piacevolmente bene, segno che anche l'amicizia è spontanea  e disinteressata, sennò pretendere e forzarla non migliora la nostra vita, la peggiora.
    17
    postato da , il
    Nessuno, né nemico né amico, ha il potere di condannarci alla solitudine... perché nascemmo soli, moriremo soli... e, quantunque possa apparire incredibile, viviamo soli, anche quando riteniamo di essere nella migliore delle compagnie.
    16
    postato da , il
    "La solitudine non deriva dal fatto di non avere nessuno intorno, ma dalla incapacità di comunicare le cose che ci sembrano importanti, o dal dare valore a certi pensieri che gli altri giudicano inammissibili."


    Quando un uomo sa più degli altri diventa solitario.
    (C.G.Jung)

    Buona serata carissimo Vincenzo
    15
    postato da , il
    Ciao Tina. Sorpreso ma non tanto.
    Sei fortunata ora .. io la cerco e non la trovo.  :-)

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.74 in 54 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti