Scritta da: Claudio Brunelli
A differenza di altro, all'indifferenza non riuscirò mai a farci l'abitudine.
Composta giovedì 20 dicembre 2018
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
A differenza di altro, all'indifferenza non riuscirò mai a farci l'abitudine.
Certi pensieri sono come la nebbia, rendono grigi i tuoi momenti senza poter vedere niente di buono.
Non esiste sorriso che non abbia conosciuto tristezza.
L'infelicita spesso castiga e licenzia l'insoddisfazione di essere giusto. Per questo non consideriamo ciò che più amiamo come sentimento. Le nostre ambizioni disprezzano questo degrado che castiga la felicità ed elogia il lutto come il cattivo gusto.
Non smettere di sorridere quando sei triste, il tuo cuore te ne sarà grato.
Continuo a fare cose che non dovrei fare, tipo dare fiducia alle persone mettendoci il cuore. Perché anche il sole illumina dove non può scaldare.
La società non desidera persone felici che si vogliono bene, perché controllare chi è infelice e insoddisfatto è assai più facile.
Una goccia di rugiada scorre sui margini fragili di un fiore portando via con sé la tristezza.
La tristezza che veste un sincero sorriso è una stilla che si illumina sul volto del riflesso del cuor che non ostenta melanconia.
Ci sono lacrime che rimangono nel cuore perché solo Dio può capire.