Scritta da: Antonio Cuomo
Seduto sulla riva della memoria, naufrago attraverso il mare dei ricordi, aspettando sulle sponde della vita, il tuo ritorno.
Composta mercoledì 24 ottobre 2018
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Seduto sulla riva della memoria, naufrago attraverso il mare dei ricordi, aspettando sulle sponde della vita, il tuo ritorno.
Non vi è sconforto peggiore nella tristezza di chi saprà non aprire la porta del cuore verso la gioia, per rilucere nella speranza.
La rassegnazione è quel ramo pendulo sullo stagno della tristezza, ove il tempo stanco e inerme ne incrementa la sua caduta nella sua voragine senza fondo.
La fantasia accarezza un'anima colma di tristezza.
Si è felici quando si è infelici e si desidera di essere felici.
Il dolore, la tristezza, sono stati d'animo, come la gioia, la felicità... penso che i dolori siano importanti, perché grazie al dolore e alla tristezza, trovi il coraggio di far accadere un qualcosa che si desidera tanto.
Rifiuto l'amore per non soffrire, ma questo a sua volta mi fa soffrire.
I momenti più tristi e sofferenti diventano spesso i veri maestri di umiltà e saggezza.
Nel mio mondo conosco i lividi che lasciano il posto al dolore, come sassi che riempiono un vuoto nell'anima ferita.
È superfluo chiamarsi "amore" quando non c'è il vero amore.