Scritta da: Tania Memoli
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Si muore di parole non dette.
Composta mercoledì 15 luglio 2015
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Si muore di parole non dette.
È difficile dire addio alle persone che hai amato. Il cuore si spezza pensando a loro che fanno parte di un tempo ormai passato.
Ore e minuti nell'attesa di una parola. Giorni e giorni imparandone una sola: assente.
La malinconia è sorella piccola della tristezza e la sorella grande della solitudine, un parentado poco invidiabile.
Improvvisamente il cuore ha voluto, sperato e creduto. Ma poi non ha avuto nulla, oltre al dolore per aver voluto, sperato e creduto invano.
A cosa sto pensando? A nulla, se penso mi faccio male.
Sto diventando talmente disumano da non riuscire a fare la cosa più bella e facile al mondo: piangere.
Il dolore deve essere vissuto, pianto, urlato. Nascosto nel cuore, taciuto nell'animo, trova il tempo per mettere radici profonde, poi difficili da estirpare.
Non è solitudine quando sono solo con me stesso. La mia solitudine è solitudine quando tu non ci sei neanche tra i pensieri miei.
Ogni giorno mi alzo dal letto, sento la stanchezza scorrermi nelle vene, l'emicrania che ormai mi assilla da mesi. Guardo fuori e osservo come ogni cosa che vedo non abbia alcun tipo di colore, tutto grigio, solo e soltanto grigio. Non mi sorprende più ora mai sapere che ogni cosa che sta succedendo e che sto subendo, sia solo e soltanto un riflesso dei miei sbagli. Quindi vivo con questa frase stampata nella mente: peggio di ieri, meglio di domani.