Scritta da: Luna Del Grande
Si parla tanto di rispetto, ma alla fine tutta questa gente che conosce tale valore dov'è? Io credo che sia smarrita insieme alla dignità di tanti.
Composta sabato 20 dicembre 2014
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Si parla tanto di rispetto, ma alla fine tutta questa gente che conosce tale valore dov'è? Io credo che sia smarrita insieme alla dignità di tanti.
Ricorda che la felicità ha una sua rapida scadenza.
Si chiamano silenzi dell'orgoglio quelli che uccidono dentro.
Chiunque consideri la propria e l'altrui vita come priva di significato è non soltanto infelice, ma appena degno di vivere.
Per non deludere gli altri non c'è bisogno di deludere se stessi.
La vita è un fiume di tristezza che sfocia nella morte.
Un giorno la nostra specie si estinguerà e non sarà un guerra nucleare la causa, ma una sottile lama silenziosa, nota come indifferenza.
Occorre una grande forza, vivere di sogni quando il cuore è pieno di dolori.
Il silenzio può aiutare a capire e a guarire. È necessario per comprendere ciò che un cuore ferito urla e quello di cui ha più bisogno per non morire. In alcuni casi ti fa sentire come rinchiuso in una gabbia fatta di solitudine e tristezza escludendoti da tutto quello che ti gira intorno: sono i momenti nei quali necessiti maggiormente di quel calore che non riesci a trovare.
Ha fatto più vittime l'incomprensione, che non la mancanza d'amore o d'affetto.