Scritta da: 3my
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Con le ali spezzate me ne torno nel mio purgatorio.
Composta martedì 8 aprile 2014
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Con le ali spezzate me ne torno nel mio purgatorio.
Riecheggiano impetuosamente nella mente le orme di chi ha osato passeggiare nella tua anima e uscirne improvvisamente e senza ragione!
Ci sono lacrime che non riesci ad asciugare, semplicemente perché ti è difficile smettere di versare.
Quante volte ho finto il sorriso, quante volte ho detto bene grazie, ingoiando le lacrime!
Vi è una tristezza nell'anima, che graffia su cicatrici ancora non cicatrizzate, quasi a voler dire, non ti permetto di lasciarmi sola!
E poi sembra che il cuore ti scoppi che tutto quello che contiene non ci entri più, lotti perché non trabocchi, ti ripeti c'è la farai, c'è la farai anche stavolta, fermati e fai quello che devi fare piangere!
Ci sono lacrime che neanche la pioggia riesce a nascondere!
Non sempre il male arriva per farci soffrire, molte volte infatti, è proprio nella sofferenza che impariamo a conoscere noi stessi e chi veramente ci ama.
Chiudendoti in te stessa sappi, che resterai sempre nella tristezza, apri la porta dell'anima, entrerà l'allegria.
"Non andrà meglio" le dissi. "Il dolore. Le ferite si cicatrizzeranno e non sarà sempre come se un coltello ti stesse squarciando dentro. Ma quando meno te lo aspetti, il dolore ricomparirà per ricordarti che non sarai mai più la stessa."