Scritta da: Antonio Rega
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Nessuno capirà mai il mio dolore, ma la cosa che mi provoca più dolore, è che: nessuno ci prova. "Soprattutto le persone al nostro fianco".
Composta venerdì 27 dicembre 2013
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Nessuno capirà mai il mio dolore, ma la cosa che mi provoca più dolore, è che: nessuno ci prova. "Soprattutto le persone al nostro fianco".
Le lacrime sono solo una perdita di tempo, smetti di versarle e cerca una soluzione.
Quante volte ci ritroviamo soli, faccia a faccia col dolore, a fissare le tenebre, nel tempo infinito di una lacrima.
Non è facile improvvisarsi blocchi di ghiaccio quando si ha un cuore caldo. Finisce sempre allo stesso modo: ci si scioglie da soli, nell'angolo buio di una stanza.
Si soffre di più a perdere un amico piuttosto che un amante.
Spesso dietro un sorriso si annidano i pensieri più atroci.
Finiranno le lacrime e finiranno i vuoti. Se ne andrà la tristezza, la rabbia e la malinconia. Spariranno i malumori, le paure e le ansie. E quando succederà tornerai a sorridere come un tempo. Avrai nuove mete e nuovi orizzonti. Nuovi volti da sfiorare, baci da dare e persone nuove da amare. Avrai tutto questo quando tu stesso deciderai che è ora di cominciare un nuovo libro e scrivere nuove pagine.
Chi ti spezza il cuore una volta, non è detto che sia l'ultima volta.
È triste sapere che manca qualcosa e anche sapere che non si può comprare, sostituire, dimenticare. L'amore, lo sai, non si chiede.
Se sei pronto ad ammettere di essere triste, non sei più così triste.